7
2010 MAYDAY – Sem Is Back
DOMENICA 23 MAGGIO 2010
Una giornata all’insegna della musica e dell’arte che si è svolta il 23 maggio 2010 e alla quale hanno partecipato 52 artisti che hanno esposto le proprie opere e 9 gruppi musicali che si sono alternati nelle quattro piazze della città.
NUMERI: 52 artisti 9 gruppi musicali 4 location
2011 MAYDAY – Reused
SABATO 21 e DOMENICA 22 MAGGIO 2011
Il tema dell’edizione 2011 è stato il RICICLO, con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza e il territorio sul concetto del riciclo a 360°. Per questo abbiamo chiesto agli artisti di portare opere riguardanti questo tema. Il grande successo di questa edizione è stato suggellato dalla partecipazione del cantautore Alessandro Mannarino.
2012 MAYDAY – Zentrum
SABATO 26 e DOMENICA 27 MAGGIO 2012 Terza edizione del MAYDAY, intitolata Zentrum (dal tedesco centro), voleva essere una sorta di inaugurazione del centro storico appena restaurato. Come ogni anno tutto è stato contornato da artisti che con le loro opere hanno portato una nota di colore per i vicoli del centro.
2013 M AY DAY – Indipendent
SA B A TO 2 5 M A GGI O 2 0 13
Tutto in una notte 6 p.m./6 a.m. Tema principale dell’edizione 2013, l’invasione aliena. Legata a doppia mandata all’attuale momento socio politico surreale….alieno appunto! E alla sperimentazione di artisti appartenenti tutti ad un circuito musicale e artistico indipendente. Per ciò che riguarda le arti performative questa edizione, realizzata in collaborazione con AMAT – ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA ATTIVITA’ TEATRALI (progetto REMARCHEBLE!), ha dato la possibilità a dei giovani artisti marchigiani di presentare le proprie performance.
2014 MAYDAY – VIVA
SABATO 31 MAGGIO e DOMENICA 1 GIUGNO 2014
Quinta edizione del MAYDAY, intitolata VIVA.
U n i n n o a l l a v i t a i n t u t t o e p e r t u t t o ! Come ogni anno la parte musicale (principale) è stata affiancata da artisti che con le loro opere hanno animato il centro storico per due giorni.
2015 MAYDAY
VENERDÌ 4 E SABATO 5 SETTEMBRE
Sesta edizione del MAYDAY
U n a l i n e – u p d a u r l o ! ! ! Come ogni anno la parte musicale (principale) è stata affiancata da artisti che con le loro opere hanno animato il centro storico per due giorni.
2016 MAYDAY SETTE
21 AGOSTO 2016
4 GRUPPI MUSICALI, MERCATINO DELL’ARTIGIANATO, AREE ARTISTICHE TEMATICHE, FOOD&DRINK…tutto questo ed altro ancora è il MAYDAY SETTE.
Programma musicale:
CALCUTTA
YAKAMOTO KOTZUGA
ADRIANO VITERBINI & LOS INDIMETICABLES
AWHYL